Questa moto, all’anagrafe nata nel 1954, è un’Harley-Davidson FL con motore Panhead Big Bore 80ci, cambio 4 marce innesto a mano,  semi morta non si sa quando ma risorta quando arrivata nelle mani di Marco,  ai tempi che per “officina” si intendeva il garage di casa.

Il lavoro di restauro e modifiche è poi proseguito nell’officina vera all’apertura di Boneshaker Garage.

Nel corso dei mesi qualche volta si è avuta l’impressione di vederla finita…illusione! Nuove idee sempre in agguato ad esplodere in realizzazioni sorprendenti, non ultime le incisioni a decoro. Di seguito qualche info su parti montate e lavori eseguiti:

Telaio: Paughco rigid straight  leg

Forcella: Springer

Freno posteriore: a tamburo – Freno anteriore: a disco

Trasmissione primaria: a cinghia da 3 pollici – Trasmissione secondaria: catena, Motorfactory gold

Avviamento: a pedale

Carter: STD

Pompa olio: S&S  alta pressione

volano: S&S

bielle: S&S

Pistoni : S&S

Rapporto di compressione: 9.5:1

Teste: STD high performance

Valvole: Manley

Distributore: Mallory

Accensione: Dyna S single fire con doppia candela

Cover teste: stile svedese by Randy Smith

Carburatore: S&S doppio corpo

Serbatoio olio: artigianale in inox

Scarichi: artigianali composti da segmenti di inox saldati al tig

Sissy bar: artigianale in inox

Manubrio: Frisco style

Nipli cerchi: bagno d’oro 24 k

Pneumatico post. Coker 5.00-16

Pneumatico ant. Coker  4.50-18

La moto così come descritta non esiste più poiché passata ad altro proprietario che ne ha cambiato completamente l’aspetto.