Questa moto, all’anagrafe nata nel 1954, è un’Harley-Davidson FL con motore Panhead Big Bore 80ci, cambio 4 marce innesto a mano, semi morta non si sa quando ma risorta quando arrivata nelle mani di Marco, ai tempi che per “officina” si intendeva il garage di casa.
Il lavoro di restauro e modifiche è poi proseguito nell’officina vera all’apertura di Boneshaker Garage.
Nel corso dei mesi qualche volta si è avuta l’impressione di vederla finita…illusione! Nuove idee sempre in agguato ad esplodere in realizzazioni sorprendenti, non ultime le incisioni a decoro. Di seguito qualche info su parti montate e lavori eseguiti:
Telaio: Paughco rigid straight leg
Forcella: Springer
Freno posteriore: a tamburo – Freno anteriore: a disco
Trasmissione primaria: a cinghia da 3 pollici – Trasmissione secondaria: catena, Motorfactory gold
Avviamento: a pedale
Carter: STD
Pompa olio: S&S alta pressione
volano: S&S
bielle: S&S
Pistoni : S&S
Rapporto di compressione: 9.5:1
Teste: STD high performance
Valvole: Manley
Distributore: Mallory
Accensione: Dyna S single fire con doppia candela
Cover teste: stile svedese by Randy Smith
Carburatore: S&S doppio corpo
Serbatoio olio: artigianale in inox
Scarichi: artigianali composti da segmenti di inox saldati al tig
Sissy bar: artigianale in inox
Manubrio: Frisco style
Nipli cerchi: bagno d’oro 24 k
Pneumatico post. Coker 5.00-16
Pneumatico ant. Coker 4.50-18
La moto così come descritta non esiste più poiché passata ad altro proprietario che ne ha cambiato completamente l’aspetto.